PRODUZIONE DI MEMBRANA IN BITUME-POLIMERO
In questa sezione sono rappresentate brevemente i gruppi che compongono le nostre linee di produzione chiamate MBM24 ed MBM36, che si differenziano tra loro per la velocità meccanica, rispettivamente di 2400 e 3600 metri ora e dalle conseguenti sofisticazioni.
Caratteristica principale e comune è sicuramente la semplicità del concetto di funzionamento. Si tratta di terminare completamente il trattamento di una superficie, passare al trattamento della seconda e quindi raffreddare.
La validità di questo sistema é facilmente intuibile: con l’eccezione di prodotti ardesiati a base di SBS per cui occorre dotare la linea di un gruppo di inversione supplementare, non esistono più cambi di percorso per tutte le altre produzioni, anzi in parecchi casi non è neppure necessario fermare la linea.
Ovviamente, basta analizzare il percorso della figura, tutti i prodotti oggi in commercio sono realizzabili, compresi bi-sabbiati ed ardesiati sabbiati.
Le stazioni di goffratura e il sistema a raffreddamento variabile permettono ottimi risultati anche con prodotti caricati e sottili.
Questo sistema è stato realizzato per la prima volta nel 1994 negli USA ed in seguito si è consolidato grazie agli impianti successivi.